Cascade Manager

CM30

CASCADE MANAGER SYSTEMS

Applicazioni

Il “Cascade manager” è stato progettato per gestire un moderno sistema di riscaldamento e acqua calda sanitaria con caldaie in batteria, in grado di ottimizzare le prestazioni complessive al fine di garantire la massima efficienza, la riduzione dei costi energetici e la facilità di manutenzione.
La scheda è dotata di periferiche di I/O e comunicazione all’avanguardia che riducono la necessità di altri dispositivi esterni.

La piattaforma “cascade manager” può gestire fino a 24 caldaie contemporaneamente, anche con potenze diverse, attraverso una linea di comunicazione digitale, fino a 3 zone miste ad alta/bassa temperatura e l’impianto solare.

Il “gestore di cascata” è dotato di un’interfaccia grafica esterna di alto livello. L’utente può configurare ingressi/uscite, setpoint, modalità e molti altri parametri attraverso un’interfaccia utente semplice e amichevole, dotata di icone e messaggi in diverse lingue.
Grazie alla sua elevata flessibilità, il “gestore di cascata” può essere configurato a livello hardware per creare un modello su misura per il cliente, in grado di soddisfare ogni requisito del sistema.
La scheda è dotata di default di una porta USB-HOST. Utilizzando una chiave USB è possibile eseguire alcune operazioni come l’aggiornamento del firmware, la lettura e il salvataggio dei parametri e la registrazione dei dati.

Grazie alle sue linee di comunicazione, può essere ampliato collegando altre piattaforme “cascade manager” per costruire un sistema a cascata avanzato.

Caratteristiche generali

  • Cascade manager supervisor per il controllo dei bruciatori, della pompa di calore, del solare e della zonizzazione
  • Fino a 24 caldaie gestite
  • Gestione di caldaie con potenze diverse
  • Fino a 3 zone a temperatura mista alta/bassa
  • Fino a 2 serbatoi per l’acqua calda gestiti
  • Integrazione solare
  • Rotazione automatica delle caldaie
  • Gestione simultanea del riscaldamento centrale e dell’acqua calda sanitaria
  • Interfaccia grafica esterna ad alte prestazioni
  • Funzionalità di ingressi e uscite completamente configurabili
  • RS485 Interfaccia Modbus isolata half-duplex per il collegamento alle caldaie
  • Fino a 2 interfacce RS485 Half-duplex Modbus per espansioni remote e supervisori esterni
  • Aggiornamento del firmware tramite porta USB HOST
  • Lettura e salvataggio dei parametri tramite chiave USB
  • Memorizzazione dei dati su chiave USB
  • Alimentazione industriale standard a bassa tensione
  • Supporta la capacità di comunicazione WiFi© /BLE
  • Guida DIN 179,5x108mm Dimensioni scheda PCB

Accessori

La famiglia CM30 può essere interfacciata con i seguenti accessori:

  • Interfaccia utente esterna dot matrix serieKVAR
  • Gestione della zona
  • Controllo remoto IOTHERM
  • Sensori di temperatura esterna serie EXT10
  • Sonde di temperatura a contatto serie TEM10
  • Sonde di temperatura a immersione serie IMM10
  • Cablaggi secondo le specifiche del cliente